Come Michelle ha iniziato il Campionato Italiano
Qualche tempo fa ho avuto un’illuminazione: perché non esplorare tutti i campi della cinofilia, anche quelli che da fuori mi sono sempre sembrati molto lontani dalla mia idea di “relazione col cane” ?
Credo sia giusto per poter lavorare in questo settore cercare di capire davvero da Insider che cosa vuol dire mettersi in gioco con il proprio cane.
Certo, si può vivere con un cane anche in modo semplice, senza pretese e aspettative, avendo comunque tantissime soddisfazioni dal proprio animale; vi assicuro però che anche il mondo delle esposizioni può regalare grandi emozioni, sia a chi conduce il cane che all’animale stesso che in quel momento si sente pienamente al centro dell’attenzione e amato.
Ecco quindi l’idea di mettermi alla prova con il campionato di bellezza, con una delle razze più difficili da preparare, ovvero il Barbone Grande Mole.
Ringrazio Michelle, la mia fantastica cagnolina bionda, per aver avuto la pazienza di seguirmi in questa avventura: mi ha dimostrato che posso decisamente andare oltre la mia zona di confort, facendomi “giudicare” da giudici esperti nella conduzione del cane e dilettandomi un po’ nella Toelettatura.

Lo scorso weekend siamo andate fino a Marina di Grosseto per provare a superare il primo scoglio: un giudizio “Eccellente” in una gara Speciale Barboni, dove la competizione è alta.
Su due giornate una è andata male, l’altra è andata benissimo poiché ci siamo presentate meglio.
Ci mancano ancora un risultato eccellente ad un’altra competizione “Speciale Barboni”, a due gare nazionali e a due internazionali per avere il titolo di Campione Italiano di Bellezza.
Che dite, ce la faremo?
Stay tuned!