GENNAIO 2023: Organizziamo il nuovo anno con gli strumenti giusti!

Qualche mese fa un’amica mi ha fatto un regalo, ovvero un’agenda a tema “barboncino”, a forma di quaderno, dicendomi che era fatta apposta per scrivermi tutte le informazioni sui miei cani. Non avevo mai visto un’agenda così e ne sono rimasta sorpresa, non pensavo esistessero sul mercato dei prodotti specifici per chi come me ha più animali da accudire e volesse scriversi ogni appunto, dal peso ai comportamenti.


Questo tipo di quaderno è perfetto per gli allevatori, gli educatori cinofili, i dog sitter, ma anche per i proprietari un po’ più “attenti” (o ansiosetti, a dirla tutta!).
Era settembre, l’agenda inizia da gennaio..finalmente ho potuto scrivere i miei primi appunti e ne sono felicissima! In questi mesi “d’attesa” ho cercato anche altri strumenti del genere e mi si è aperto un mondo.
Già Giulia, del brand Lussianinda, ci aveva visto lungo, chiedendomi di contribuire ai contenuti della sua agenda “animalesca”, che trovate qui, perché ormai tutti vivono con un animale domestico, tutti devono far combaciare il lavoro in smart working e la vita privata, tutti vogliono ottimizzare il tempo.
Nella sua agenda si trovano tips, curiosità dal mondo animale e soprattutto si può iniziare a programmare le settimane a partire da qualunque momento dell’anno, non necessariamente da gennaio.
Sentite qua: perché non integrare un’agenda con altri due supporti, ovvero un libretto sanitario super completo ed un organizer degli esercizi di educazione?
Vi ho stupiti, eh?
Ora vi spiego meglio.
Quante volte siete stati dal veterinario, dopodiché avete perso la ricetta o avete scordato come dare i farmaci al cane? Ebbene, a questo link trovate il libretto sanitario 2.0 del cane, dove potersi annotare veramente ogni cosa. È tascabile quasi come il libretto sanitario normale, perciò possono essere messi nella stessa custodia. Nelle foto vi mostro qualche pagina, il prezzo è davvero irrisorio e l’utilità è massima!


Un altro supporto, per chi pratica attività sportive o semplicemente ha degli obbiettivi con il proprio cane consiglio questo tipo di quaderno, qui il link, tra i vari online io ho selezionato questo perché mi sembrava più completo, ma sarebbe stato più bello averlo in italiano.
Per la serie “dovrei inventarlo io”, magari un giorno lo farò!
In ultimo, non per organizzare ma per rilassarsi, per gli amanti dei Mandala ho scoperto che è sufficiente scrivere una “razza+da colorare” ed ecco che sono acquistabili dei bellissimi disegni in bianco e nero.
Un pomeriggio delle vacanze di natale l’ho passato così. Lo trovate a questo link.


Se vi è piaciuta questa selezione di prodotti o volete consigliarmene altri, ditemelo nei commenti!

Lascia un commento