PROGETTO NASH: usare il naso per aiutare chi si è smarrito
Ultimamente, chi mi segue su Instagram avrà visto che ho cominciato con la mia Michelle un percorso particolare, ovvero un corso per ritrovare i cani scomparsi. Voglio spiegarvi meglio di cosa si tratta, magari un giorno può esservi utile o, perché no, potrebbe diventare un’attività da fare col vostro cane!Progetto Nash è un’associazione di volontariato,…
Alla ricerca del gioco nascosto
“CERCARE IL GIOCO AL PARCO” DOVE: Per fare questo gioco, ci si isola in un’area del parco senza altri cani presenti. È preferibile non farla in area cani.OCCORRENTE: un gioco molto gradito al cane e, se non ci si fida, si può tenere il cane legato ad una lunghina ( guinzaglio) di almeno 3 metri…
OSPITE DEL MESE: Sky
Il bulldog inglese! L’ Ente nazionale della Cinofilia Italiana lo descrive così: “Un cane deliziosamente brutto con l’espressione da pugile, che maschera una natura amabile e affettuosa con la famiglia e gli amici”. Direi che ci ha preso! Comunemente viene infatti ritenuto un cane bruttino, buffo, sgraziato…eppure mi ispira simpatia!La tipica conformazione rugosa del muso…