Dicono di me

Appena arrivato Ziggy e alla nostra prima esperienza con un cagnolino cucciolo ci siamo rivolti a Raffaella è stata per noi un punto di riferimento per seguire al meglio Ziggy nel suo percorso di crescita e a sviluppare le sue capacità, abbiamo imparato molto moltissimo grazie a lei e Ziggy ormai dopo 4 anni l’adora e noi anche💙

Alessandra Frigerio

Ginger è arrivata dalla Sicilia a 4 mesi e l’esperienza era nuova per tutti.. 

Bene, non ho avuto dubbi. Chiamare Raffaella sarebbe (come di fatto lo è stato) la scelta migliore che potessimo mai fare. 

Quello che colpisce è il tono di voce e l’uso delle mani..dei calmanti naturali. Quando ci si rivolge a una persona come Raffaella si vorrebbe avere la soluzione in tasca subito ma quello che si trova è di più. Il suo tranquillizzarti anche quando vorresti “scappare” è una vera arte.  È una presenza fondamentale nel rapporto a due con il proprio amico a 4 zampe e a saperla ascoltare bene, infonde una tranquillità impagabile (che manca quando non c’è!)

Che dire, ECCEZIONALE !

Beatrice Scuri

Mi fido di Raffaella al 100 per 100! La mia Naná conosce Raffaella da quando era cucciola, i suoi consigli durante la sua crescita sono stati preziosissimi e lo sono anche ora che è adulta. Il supporto di Raffaella non è solo quello di un’educatrice ma quello di una persona che ama il suo lavoro e soprattutto ama i cani e poi ha un “branco” fantastico che la supporta: i suoi 4 fantastici barboni giganti! 

 Federica Facchini

Abbiamo chiesto aiuto a Raffaella nel 2015 quando è entrata a far parte della nostra famiglia una barboncina nana, Thea, estremamente vivace.

Numerosi i dubbi e le difficoltà piccole e grandi che inizialmente, essendo la nostra prima esperienza, ci si sono presentati e da subito abbiamo deciso di affrontarli al meglio quindi per noi è stato imprescindibile affidarci ad un’esperta del settore.

Raffaella è stata la nostra salvezza: grazie ai suoi corsi di educazione abbiamo affrontato ogni difficoltà con maggiore sicurezza e tranquillità, tramite lei abbiamo conosciuto l’asilo Bau Club di cui Thea è diventata ed è tuttora una delle entusiaste ospiti, quando necessario abbiamo una persona estremamente affidabile a cui lasciarla in pensione con grande fiducia e tranquillità ed infine, con i suoi corsi di K9 che frequentiamo da circa due anni, abbiamo superato un problema fisico di Thea riuscendo in breve a risolverlo e, con il continuo allenamento, ad ottenere la sua forma fisica migliore.

Ci tengo poi a sottolineare che la nostra Thea ha davvero un forte legame con lei: Raffaella è una persona speciale,  estremamente empatica, disponibile e molto dolce nell’approccio per l’apprendimento.

Grazie Raffaella, grazie davvero per tutto!

Monica Malisardi Ciceri